giovedì 16 luglio 2009

Volgor completo




In questo post il pezzo di Volgor terminato.

Volgor WIP


Ecco a voi alcune foto del WIP (Work in Progress) attraverso cui ho realizzato Volgor, un pezzo dell'Andrea Miniatures, scala 30 mm.
Volevo creare un'ambientazione che gli facesse da cornice e da qui i tronchi attorno e la rupe che lo pone come su di un piedistallo. Sulla basetta ci sono anche altri elementi decorativi, per esempio un ruscello che sgorga e tre fiorellini che spuntano dal terreno. Una volta dipinta la base sarà trascorso un mese prima di dipingere Volgor. Un bel giorno presi coraggio e iniziai a distribuire i colori sulla tavolozza...
Parto con titutabanza. Non so a voi ma ogni volta che inizio un pezzo importante ho un po' di timore, che si dissolve assieme alle prime pennellate.
Incomincio con la pelle e il mantello.
Per questo pezzo seguo un ordine preciso: base, ombre, luci e infine toni intermedi.

Di seguito vi illustro i colori che ho usato per dipingere il pezzo.
PELLE
Come base: carne clara(valleyo) + Scaly green
Per le ombre : Vermin brown, lich purple, blood red, nero
Per le luci: mi spiace ma qui sono entrato nel Warp
Riparto con il colore di base, poi aggiungo il carne clara + una punta di torques, il carne clara + una punta di yellow e il carne clara + una punta di bianco.
Come colore intermedio stendo del camo green e altri che purtroppo non ricordo.
Un ultimo ritocco per definire le ombre che magari si sono un po' perse nel processo.
MANTELLO
Come base: vermin brown
Per le ombre: lich purple blood red + vermin brown, scorsed brown + nero
Per le luci: carne clara + vermin, komando kaki
Come colori intermedi: gravyard earth, snakebit leader

PELO DEL MANTELLO
Come base: field grey (Andrea) + scaly green + sea grey (Valleyo)

giovedì 9 luglio 2009

Necromancer



Questo pezzo è stato scolpito da Sebastian Archer, meglio conosciuto col nome di Automaton. L'ho realizzato su commissione per un amico di Pisa.

Avalonien

Questo è lo stesso busto che vi ho mostrato prima, l'Avaloniano, dipinto in chiave Fantasy. Potete infatti notare la differenza di toni cromatici che ho scelto, sia per il volto che per l'abbigliamento.

Hell Diver




Oggi sono lanciato, ragazzi! Sono felice che mi abbiamo chiesto di entrare a far parte di un elenco di pittori per lo più francesi strepitosi e che ci sia un link al mio blog perciò devo darmi da fare a pubblicare i miei lavori che sono presenti anche su Cool Mini or Not.




Ora vi mostro il mio "piccolo" Hell Diver, realizzato sempre su commissione per un amico svizzero.

IL pezzo fa parte del gioco di Warmachine ed è stato realizzato con una tecnica per me nuova... Vi spiego subito! Le rovinature presenti sulla corazza richiedono svariati passaggi di lavoro:

- si stende un colore scuro di fondo (per esempio un color antracite)
- con un vecchio pennello si punteggia la superficie, dove si desidera creare le rovinature, con il Maskol (una gomma siliconica che protegge le superfici come una specie di pellicola senza rovinare il colore sottostante)
- si dipinge tranquillamente con il colore desiderato tutta la superficie, con le relative sfumature di luci e ombre
- una volta soddisfatti del risultato pittorico si rimuove il Maskol
- infine è opportuno pennellare un colpo di luce sul bordo inferiore delle rovinature per accentuarne la tridimensionalità
Tutto chiaro?

Wood at War





Ecco qui! Il diorama in cui ho collocato gli uomini albero del post precedente.


Le foto non rappresentano la scena al meglio (non sono un gran fotografo! ;p) ma se osservate con attenzione potete vedere che l'Uomo albero centrale ha trafitto con le sue radici un orco in fuga... che abbia inizio la battaglia!


Ancient Treeman


Gli uomini albero sono stati dipinti su commissione per un amico che aveva la richiesta di collocarli all'interno di un diorama, sempre realizzato da me che vi mostrerò in seguito....